Film
The Eye 2

La locandina del film The Eye 2Titolo Originale:
Jian Gui 2

Regia di:
Oxide e Danny Pang

Soggetto e Sceneggiatura di:
Lawrence Cheng e Jo Jo Yuet e Chun Hui

Attori protagonisti:
Eugenia Yuan, Qi Shu, Jesdaporn Pholdee, Philip Kwok

Direttore della Fotografia:
Decha Srimantra

Montaggio di:
Oxide Pang, Danny Pang

Colonna Sonora di:
Payont Term Sit

Nazione:
Hong Kong - Thailandia

Anno:
2004

Durata:
98

Riassunto della Trama:
Joey è una donna delusa dalla sua esistenza e da Sam, il suo amante, tanto che decide di togliersi la vita assumendo una massiccia dose di sonniferi. Il tentativo fallisce miseramente, Joey torna, suo malgrado, dalla morte, portandosi dietro un terribile dono: la capacità di vedere i fantasmi.
Non solo gli spiriti camminano indisturbati tra i viventi, ma, in qualche modo, sembrano anche cercare di interagire con loro. In particolare lo spettro di una donna si presenta a Joey con insistenza, e, in breve tempo, con orrore, la ragazza capisce cosa questa anima defunta vuole da lei: il feto che porta in grembo.
Infatti, dopo avere cercato di uccidersi, la protagonista ha scoperto di essere rimasta incinta di Sam.
Impossibilitata a entrare in contatto col padre del bambino e continuamente tormentata dalle macabre apparizioni che la perseguitanocome un incubo ad occhi aperti, Joey precipita in un vortice di paranoia. Non solo i morti, ma anche ogni estraneo le pare un potenziale nemico per l’incolumità sua e di suo figlio.
E nel frattempo la donna misteriosa si fa sempre più aggressiva. Ormai non ci sono più dubbi su quale sa il suo scopo: entrare nel ventre di Joey per tornare in vita reincarnata nel neonato che a breve partorirà. Ma quale è la sua vera identità? Perché sembra essersi accanita proprio nei suoi confronti?
Quando, finalmente, scopre la verità, questa è talmente terribile che Joey comincia a pensare che sia meglio chiudere la storia una volta per tutte e portare a termine quello che aveva cominciato mesi prima, tentando nuovamente suicidio. Il fantasma è infatti l’ex-moglie di Sam, che si è lanciata giù da un palazzo proprio a causa della relazione di questo con Joey. E ora, da morta, vuole vendicarsi nel peggiore di modi.
Riuscirà la futura madre, in un modo o nell’altro, a sottrarsi a questo oscuro progetto? E a cosa sarà disposta a rinunciare pur di esorcizzare il senso di colpa che la opprime?
(autore testo trama: )







Recensione:
Recensione The Eye 2


Locandine:

Locandina del film The Eye 2 Locandina del film The Eye 2


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy