Recensione
In Their Skin

In Their Skin: visiona la scheda del film Nel nuovo periodo d'oro degli Home Invasion Movie - film cioè che parlano dell'invasione degli spazi domestici da parte di estranei malintenzionati - In Their Skin è stata una piacevole sorpresa.

La pellicola canadese diretta dal debuttante Jeremy Power Regimbal si distingue infatti dalle proposte più recenti di questo sotto-genere per un approccio meno violento e gore e più psicologico e di tensione. Siamo più dalle parti di Funny Games che da quelle di The Strangers tanto per intenderci.

Regista e sceneggiatori mettono in scena un dramma sempre più intenso e perturbante che raramente, salvo rare occasioni, preferisce giocare la carta della violenza fisica a quella mentale.

In Their Skin non è nulla di innovativo o originale - si muove comodamente all'interno dei "confini" imposti dal genere Home Invasion Movie - ma è un prodotto solido, di buona fattura, di quelli che personalmente freferirei vedere arrivare più spesso al cinema o sugli scaffali dei DVD.

Merito indubbiamente di Regimbal, che dirige senza sbavature su binari ben collaudati, e dello script a tre mani scritto dallo stesso regista insieme al debuttante Justin Tyler Close e a Joshua Close, qui in doppia veste di scrittore e attore.

Close (L'Esorcismo di Emily Rose, Le cronache dei morti viventi) - nella parte del "bravo" marito - guida un cast di rinomati professionisti che regala più di una bella prova.

La "brava moglie" Selma Blair (The Killing Gene: w Delta z, Hellboy, Hellboy II: The Golden Army) e il "cattivo mario" James D'Arcy (Rise: La setta delle tenebre, An American Haunting, L'esorcista - La genesi) sono una spanna sopra tutti, ma anche i due giovani (ma veterani) Quinn Lord (La vendetta di Halloween, The Possession) e Alex Ferris (Un amore all'improvviso, The L Word) se la cavano bene, con quest'ultimo in una parte da "ragazzino bastardo" memorabile.

Rachel Miner (The Butterfly Effect 3: Revelations, Penny Dreadful) fa la sua parte me è la meno dotata degli interpreti.

Lento e assolutamente non adatto agli amanti dello slasher o degli horror d'azione, In Their Skin è sicuramente una visione consigliata a chiunque sia alla ricerca di qualcosa di "tranquillo" ma che impedirà a molti di dormire sonni sereni per un po'...
Consigliato.


Titolo: In Their Skin
Titolo originale: In Their Skin
Nazione: Canada
Anno: 2012
Regia: Jeremy Power Regimbal
Interpreti: Selma Blair, Joshua Close, James D'Arcy, Rachel Miner, Quinn Lord, Alex Ferris, Allie Bertram

Recensione del film In Their Skin
Recensione scritta da:
Pubblicata il 29/04/2013


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy