Ottis Toole (pagina 2)

Ottis Toole ed Henry Lee Lucas: l’incontro

Nel febbraio del 1979, Henry Lee Lucas raggiunse Jacksonville, senza soldi e senza un posto dove poter passare la notte. S’informò in giro e seppe di una missione in città, che forniva un pasto caldo e un letto per dormire. Giunto là, si mise in fila per la distribuzione del pasto e fu avvicinato da Ottis Toole.

Per Henry quell’uomo non era un completo sconosciuto: lo aveva incontrato per caso, tempo prima, in un locale in Pennsylvania. Non ci volle molto prima che Ottis lo invitasse a passare la notte a casa sua.

Nella casa di Ottis abitavano la madre, Sarah, e il suo nuovo marito, Robert. Insieme a loro Novella, la moglie di Ottis, e Frank Powell Jr. e Frieda Powell, 11 anni, nipoti di Ottis e figli di sua sorella Drusilla.
I familiari non si stupirono di vedere l’ennesimo sconosciuto entrare in casa loro. Ormai l’appartamento era come un porto, e Ottis aveva imposto le sue abitudini. Portava a casa chi voleva e spesso lasciava gli uomini in compagnia di Frieda e godeva nell’osservarli di nascosto mentre questi facevano sesso con la bambina, o addirittura con sua moglie Novella.

Henry si adattò molto bene a quel clima familiare, tanto che vi prolungò indefinitamente il soggiorno. In poco tempo condivise il letto con Ottis, che nel frattempo aveva cacciato da casa la moglie, mandandola a stare dai vicini.

L’amicizia e il rapporto sessuale fra Henry e Ottis si fece sempre più stretto, e i due scoprirono di avere diversi punti in comune, primo fra tutti, una speciale attitudine al crimine.
Cominciarono poi a giravare in auto, in lungo e largo, in cerca di divertimento, terrorizzando la gente e assalendo piccoli negozi, o qualche banca.

Ma questo doveva essere solo l’inizio...

La coppia assassina: Ottis Toole ed Henry Lee Lucas
foto: la coppia omicida Ottis Toole ed Henry Lee Lucas dopo l'arresto.

Capitoli: 1 2 3 4 5 6

Condividi la lettura con i tuoi amici!

Dossier scritto da:
Giuseppe Pastore

Da Il mondo dei Serial Killer:

Serial killer per induzione (by Proxy): quando l'assassino è un burattinaio
Serial killer atipici: forme particolari e non comuni di omicidio seriale
Razze, Razzismo e false certezze

Da Serial Killer Dossier:

Robert Black
Anthony Hardy
Steve Wright

Raccolta racconti Delitti al Thriller Cafè
La storia del serial killer Andrei Chikatilo

La storia del serial killer Robert Berdella

La storia della serial killer Leonarda Cianciulli

La storia del serial killer Jeffrey Dahmer

La storia del serial killer Ted Bundy

La storia del serial killer Charles Manson

La storia del serial killer Albert Fish

La storia del serial killer Ed Gein

La storia del serial killer Aileen Wuornos

La storia del serial killer Richard Ramirez

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy