Serial Killer > Notizie > Crime Magazine è la rivista di Edizioni Lumina dedicata al crimine e alla sua indagine: diretta da Cristina Brondoni, si appoggia al sito CrimeMagazine.it
Sugli scaffali delle edicole è arrivata una novità che tratta temi di grande interesse per i nostri lettori.
Stiamo parlando di Crime Magazine, la "prima rivista italiana che entra nel vivo della scena del crimine!" e che ha debuttato lo scorso 22 settembre 2017.
Edito dalla milanese Edizioni Lumina, il mensile propone ai suoi lettori i contributi su crimine e violenza di professionisti ed esperti del settore, scritti e realizzati in un linguaggio chiaro e comprensibile a tutti.
Numerosi gli articoli di approfondimento all'interno del giornale, che fa di "indagine, sicurezza e prevenzione" i suoi tre pilastri portanti.
Alla direzione di Crime Magazine troviamo Cristina Brondoni, giornalista e criminologa di Milano, autrice dei saggi Dietro la scena del crimine. Morti ammazzati per fiction e per davvero (Las Vegas Edizioni) e Il soccorritore sulla scena del crimine (Edizioni Giuridiche Simone), quest'ultimo scritto in coppia con Luciano Garofano, il noto biologo e generale in congedo dell'Arma dei Carabinieri.
Proprio Garofano, ex comandante del RIS di Parma, è autore di uno degli articoli principali del primo numero della rivista, dedicato al DNA e alla sua importanza nelle scienze forensi.
Tra i collaboratori di Crime Magazine troviamo avvocati, esperti di sicurezza informatica, assistenti sociali, esperti d'armi e anche noti criminologi, come Ruben De Luca.
Vengono poi studiati e passati alla lente d'igrandimento acuni casi di cronaca italiana tra i più famosi e recenti: gli "Amanti Diabolici" dell'ospedale di Saronno, il delitto della tredicenne Yara Gambirasio di Brembate di Sopra, l'assassinio di Giulia Ballestri a Ravenna.
Altri articoli presenti nel numero attualmente in edicola sono:
Cyberbullismo: come si contrasta
I mostro di Firenze: uno, nessuno, centomila
Intervista a Cinzia Tani: il lato oscuro delle donne
Colda Case Estero: la signora senza nome delle dune di Race Point
Non mancano le rubriche fisse su tematiche legate alla sicurezza domestica, alle violenze sulle donne, alla difesa abitativa, alla criminologia, alla tutela dei minori.
Ad alleggerire il tutto anche qualche pagina dedicata a libri e crime fiction in televisione, con speciali sul produttore di telefilm Dick Wolf e uno sulla tredicesima stagione per la TV di Criminal Minds.
Interessante e molto utile la possibilità di poter scrivere alla redazione alla ricerca di aiuto se si è vittime o autori di violenza.
La testata ha anche un sito internet - www.CrimeMagazine.it - dove è possibile leggere numerosi contributi sui più diversi argomenti legati al variegato mondo del crimine (vioento e non), conoscere i contenuti del numero della rivista in edicola e abbonarsi ai prossimi.
Crime Magazine è un prodotto editoriale che, come ha scritto il suo direttore Brondoni nell'editoriale di debutto, dice le cose come stanno, basandosi "sui fatti, sulle prove, sulle evidenze scientifiche".
Noi di LaTelaNera.com facciamo al mensile il nostro miglior "in bocca al lupo!" per il suo successo e lo aspettiamo tra qualche settimana col suo secondo numero.
Crime Magazine - Numero 1 - Ottobre 2017
Edizioni Lumina
100 Pagine
4,50 euro
Cod. ISSN: 9772532840003
CrimeMagazine.it: sito e rivista per indagare il crimine
Notizia di cronaca nera pubblicata il 24/09/2017
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Fonte: LaTelaNera.com
|