Serial Killer > Notizie > Andras Pandy, l'assassino seriale belga/ungherese condannato all'ergastolo nel 2002 è morto il 23 dicembre 2013.
Andras Pandy, il serial killer belga di origini ungheresi (nato in Ucraina) noto col soprannome di "Padre Barbablu" e "The Family Killer", è morto lo scorso 23 dicembre 2013 nella prigione di Bruges, all'età di 86 anni.
L'assassino seriale era stato arrestato nel 1997 e condannato all'ergastolo nel 2002, grazie soprattutto alla confessione di sua figlia Ágnes: la donna nel corso degli anni era stata una sua vittima di abusi sessuali e in seguito amante e complice in 5 dei suoi delitti.
Pandy, inchiodato ai tempi del processo oltre che dalla confessione della figlia anche dalle prove organiche ritrovate nelle case dove aveva vissuto e legate ad alcune sue vittime, si era sempre professato innocente.
Espatriato dall'Ungheria negli anni '50, per non sottostare al dominio russo/comunista, Andras Pandy dopo la sua fuga e ricollocamento in territorio belga divenne un pastore protestante, uomo di chiesa ed educatore.
Il suo aspetto anonimo e tranquillo celava però un appetito sessuale insaziabile e un desiderio di controllo assoluto sui suoi famigliari.
Se qualcuno cercava di ribellarsi o mettere in dubbio la sua autorità faceva una brutta fine: Pandy ha ucciso infatti entrambe le sue due ex mogli e 4 dei suoi figli. È stato inoltre implicato in tante "misteriose" sparizioni che si sono poi rivelati in seguito brutali assassini.
Il suo modus operandi? Uccideva servendosi di un'arma da fuoco o di un grosso martello.
E per far sparire i corpi delle sue vittime usava poi bagni d'acido o facendoli a brandelli e liberandosene nell'incustodita discarica di un mattatoio della periferia di Bruxelles.
È morto Andras Pandy, il serial killer belga Padre Barbablu
Notizia di cronaca nera pubblicata il 05/01/2014
Notizia scritta da: Andrea Servili
Fonte: LaTelaNera.com
|